1° Torneo SOTIC di Tiro Sniper a Lunga distanza.

10/05/2025

ore: 09:00

10/05/2025

ore: 15:00

INIZIO

09:00

FINE

15:00

LOCALITà

Badia di Susinana

COSTO

su richiesta

CATEGORIA

Eventi

ORGANIZZATORE

S.O.A Special Operations Academy

PER INFO, ISCRIZIONE E DETTAGLI

Cristiano +39 3393751580
cristiano.ricci.maccarini@gmail.com

Il torneo si basa sulla modalità di tiro US SOTIC applicata al corso di tiro sniper a lunga distanza livello 3 della nostra associazione.
Possono partecipare tutti i tiratori con tesseramento valido che hanno frequentato i nostri corsi di tiro a lunga distanza livello 1, 2 , 3.
Team tiratori e modalità di tiro.
Come Team di tiro si definisce una coppia di tiratori che opera tatticamente per completare l’esercizio di tiro richiesto.
Le coppie devono avere calibro con rendimento balistico simile, esempio: 308 con 308, 308 con 6.5/7. Per calibri magnum 300 con 300, 300 con 338/7mag.
I team di tiro hanno 2h30’ per creare range card, mappare i bersagli e definire compensi, segue pausa di 30’ poi gara di tiro.
L’ordine di tiro verrà estratto a sorte.
Il team di tiro sparerà dalla stessa posizione di creazione della propria Range card
2 Spotter organizzazione dichiareranno l’impatto su bersagli con “HIT” e la mancanza di impatto con “MISS”
Si spara in modalità Target Down, vale l’impatto su piastra.
La gara si svolgerà su base 3 o 5 esercizi a seconda della difficolta e condizioni di tiro della giornata.
In caso di bersagli multipli verranno definiti In Range Card con codice nominativo univoco e dovranno essere ingaggiati con 2 colpi in procedura dal più vicino al più lontano.
Vince il tempo migliore per ogni esercizio richiesto, ogni “MISS” fuori bersaglio verrà aggiunto 1 secondo in più al tempo totale.
Ogni errore di procedura di tiro verrà aggiunto 1 secondo in più al tempo totale.
Ogni esercizio non portato a termine per volontà del team verranno assegnati 5 secondi al tempo totale.
Per i calibri Short Action da 308 a 6,5Cr. o 7 le distanze di ingaggio saranno da 343mt. a 804mt.
Per i calibri Long Action da 300WM,7 mm RM a 338LP le distanze di ingaggio saranno da 800mt. a 1300mt.
I bersagli e la procedura di tiro verranno comunicati da Spotter osservatore avanzato via radio.
Il team deve dichiarare prima dell’inizio gara chi avrà il ruolo di Tiratore primario (Sniper 1) e secondario (Sniper 2)
Dal “ricevuto eseguo” comunicato dal team di tiro verrà fatto partire il CED.
I tiratori possono partecipare ad una sola categoria calibro.
I tiratori non possono cambiare team dichiarato all’iscrizione.
Sono consentiti tutti i sistemi di comunicazione radio tipo: cuffie con microfono e PTT su base Midland
Premio materiale al 1 team classificato più inserimento in Ranking/Classifica tiratori annuale.
Inserimento nel Ranking/Classifica tiratori della associazione per il 2 e terzo° team classificato.
Colpi necessari 50/60 a seconda del numero esercizi richiesto.
Gara con numero tiratori limitato, massimo 5 team, 10 tiratori.
Per iscrizione contattare Cristiano 3393751580 WhatsApp
Mail, cristiano.ricci.maccarini@gmail.com